Corso di Violino

Docente:

Chiara Pellizzari

Chiara Pellizzari, nata nel 1995, inizia lo studio del violino a 6 anni presso le scuole di musica di San Zenone degli Ezzelini, Asolo e Romano d'Ezzelino.

Dopo essersi diplomata al Liceo Classico G. B. Brocchi di Bassano del Grappa a pieni voti, consegue la laurea triennale in Ingegneria dell'Energia e la laurea magistrale in Ingegneria Energetica, entrambe all'Università degli Studi di Padova e con il massimo dei voti.

Nel 2022, sotto la guida del M° Serena Bicego, si diploma al Triennio Accademico di Violino al Conservatorio C. Pollini di Padova, dove ha iniziato ad approfondire anche lo studio della viola.

Partecipa a diverse formazioni orchestrali in provincia di Vicenza, Padova, Treviso e Trento.

Da sempre ha la passione del canto e nel 2020 è entrata a far parte dell'ensemble vocale Kairos Vox di Castelfranco Veneto.

Dal 2017 è insegnante di violino presso alcune scuole di musica del territorio, dove cerca di trasmettere la sua passione per la musica e di far scoprire la bellezza di suonare insieme.

Il violino è uno degli strumenti musicali più affascinanti e versatili: può essere utlizzato infatti nei repertori più vari, dalla musica classica al lopo, dal country al jazz.

Questo corso si propone di fornire all’allievo le basi tecniche e musicali per loter suonare i brani che meglio incontrano il suo gusto, con percorsi personalizzati strutturati secondo le esigenze dell’allievo; il corso è rivolto ad allievi di tutte le età.